(Ita) FILI

(Ita)

CLIENTE

FILI

DATA

2021

Sorry, this entry is only available in Italian.

cover_video
fili_logo_00

(Ita) La scultura di Claes Thure Oldenburg, icona della stazione di Milano Cadorna, è idealmente ripresa per dare il nome ad un progetto che fa della ricucitura urbana e della rigenerazione del territorio il proprio valore fondante.
FILI parla una lingua plurale, unione e intreccio di più singolarità, di luoghi prima separati e ora riconnessi, rivitalizzati.

Il simbolo si costruisce con una geometria di tre anelli intrecciati e connessi che rappresentano le anime del progetto, l’iniziale del nome FILI costituisce il tronco portante di un immaginario albero.

(Ita) Data la natura plurale e aggregativa della brand FILI, è stato necessario stabilire delle regole di affiancamento per i marchi in co-branding.

 

fili_bdv_affiancamento
FILI_cantiere_2
gonfalone_fili

(Ita) I cerchi del marchio sono intrecciati ma scomponibili, prestandosi alla definizione di un linguaggio di identità versatile sui diversi formati e materiali di comunicazione.

fili_cartoline

(Ita) Per catalogare i diversi coinvolgimenti sul progetto Fili e permetterne la valorizzazione, è stata costruita una modalità di numerazione. Questo permetterà di comunicare in modo univoco e coerente le esperienze che FILI saprà attrarre.

Fili_iphone_
Livello 10tubo