FestivalFuturo

CLIENT

Chamber of Commerce of Pisa

DATE

March 2017

CREDITS

Francesco Biacca
Evermind

THE BRIEF

Define a visual concept for the new identity of the tourist destination of the Pisan territory. The primary objective is to create a strong identity in the Italian tourism landscape and to build a distinctive positioning respect and within the Tuscan offer.

SOLUTION

Terre di Pisa is proposed as a territorial marketing project, a destination brand that uses a single brand to promote the different realities and expressions of the Pisan territory, and be recognizable on the domestic and international markets through a clear and distinctive message.

Share

f t g p n E

(Ita) L’identità è pensata per essere componibile, modulare e versatile. Una serie di rettangoli che, incastrandosi, tra loro, formano un segno sempre nuovo e distintivo.

2018.09.21_Storyboard ALI terzo ciclo_Pagina_2

(Ita) Siamo partiti dai valori cardine del gruppo Altroconsumo per poi declinarli in un’azione di brand engagement che coinvolgesse le persone a confrontarsi su tematiche sempre nuove e attuali.

Newspaper_adv

(Ita)

Un festival ideato per essere sempre vicino al consumatore e alle sue problematiche di ogni giorno.

Newspaper_adv_1

(Ita) Attraverso un’azione di guerriglia marketing abbiamo portato il Festivalfuturo tra la gente, nelle strade e sui marciapiedi della città. Una comunicazione immediata e impattante che coinvolgesse i cittadini in maniera diretta.

(Ita) Dibattiti, keynotes, interviste, percorsi esperienziali e laboratori tematici, all’interno della splendida cornice del Pavillon Unicredit di Piazza Gae Aulenti a Milano.

Abbiamo arredato le sale per accompagnare il visitatore all’interno di un viaggio, che fosse prima di tutto esperienza.

(Ita) Giunto alla sua terza edizione, il Festivalfuturo è ormai divenuto un appuntamento fisso per la città di Milano.

Ogni anno siamo in prima linea per dare all’evento l’impatto mediatico che merita, attraverso attività di engagement sempre nuove e coinvolgenti. Il Festivalfuturo è, per noi, una sfida da vincere ogni anno.

Schermata 2019-02-13 alle 14.36.39