Collegio Universitario Cavalieri del Lavoro

Cliente

Collegio Universitario Cavalieri del Lavoro Lamaro Pozzani

Data

Aprile 2018

IL BRIEF

Realizzare la nuova identità visiva del “Collegio Universitario Cavalieri del Lavoro Lamaro Pozzani” e l’identità social della “Federazione Nazionale Cavalieri del Lavoro”, istituzione della Repubblica Italiana, istituita nel 1901, che conferisce l’onoreficenza al “Merito del Lavoro” a donne e uomini italiani particolarmente meritevoli.

SOLUZIONE

Partendo dalla nobile tradizione dei Cavalieri del Lavoro è stata ideata e sviluppata la nuova identità visiva per il Collegio Universitario.

Condividi

f t g p n E
CavLav_Collegio_V_PANTONE
Senza titolo-1-01

Il segno grafico è stato rivisitato e ripensato in chiave contemporanea: il sigillo assume i contorni di un libro aperto, dentro il quale sono rappresentate le api araldiche, brand proprieties distintivo della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro.

shutterstock_380868370
Photorealistic-Magazine-MockUp-2

Il marchio, colorato di blu #003b6f, traccia una linea di continuità con la storicità, l’autorevolezza e la tradizione del Collegio Universitario.

Il carattere individuato è il Mercury Text.

sala-fondatori-wide

La nuova comunicazione di marca del Collegio Universitario aggiorna parte del sistema della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro.

Cav-lav-podio
001-MacBook-Silver
Cav-lav-polo
Canvas-Tote-Bag-MockUp