Giuffrè Edizioni – I Codici Commentati Giuffrè

Cliente

Giuffrè Editore

Location

Milano

Data

2015/2016

 

IL BRIEF

Realizzare una nuova veste grafica per la collana dei Codici d’autore.

SOLUZIONE

Definizione e sviluppo della nuova linea editoriale de I Codici Commentati Giuffrè, prodotto principe della Casa Editrice nell’anno 2016.

Condividi

f t g p n E
IMG_12817
copertina-codice-di-procedura-civile_cover_tavola-disegno-4-copia
img_12812

Una linea editoriale autorevole per tradizione, dal temperamento innovativo e ironico anche all’interno degli studi legali.

Il colore, elemento che Giuffrè ha prima portato nei tribunali con i codici tascabili, entra nuovamente negli studi legali per accompagnare ogni giorno la vita del Professionista.

Gli acronimi, utilizzati comunemente nel gergo giuridico, vengono fatti propri e diventano nuovo segno distintivo dell’intero progetto editoriale.

test-4
IMG_12790 dettaglio
IMG_12781

 

Con eleganza e originalità, il progetto editoriale sovverte l’immagine classica tipica degli studi legali, garantendo come sempre efficienza, ordine e rigore nella fruizione, valori che rappresentano il professionista e il suo lavoro diventando a tutti gli effetti “strumenti del mestiere”.

 

IMG_12773
IMG_12757

L’impianto grafico è stato progettato per migliorare la leggibilità e garantire la chiarezza dei contenuti tecnici dei singoli Codici, conferendo maggior riconoscibilità e distintività alla nuova collana, anche rispetto alle altre pubblicazioni presenti sul mercato.