Altroconsumo – Identity

Cliente

Altroconsumo

Location

Milano

Data

2016

 

IL BRIEF

Elaborare l’identità aziendale e il linguaggio visivo in base agli sviluppi interni dell’organizzazione.

SOLUZIONE

Definizione di un piano strategico di marca e successiva progettazione di uno strumento che permetta la gestione ottimale della corporate image.

Condividi

f t g p n E
logo_ac1
Cover Design Brand Manual Altroconsumo

Una piattaforma di marca omogenea che consente flessibilità visiva e verbale.

Un marchio non è una marca. Alla costruzione di un’identità di marca riconoscibile e declinabile concorrono più segni.

I colori, le tipografie, le illustrazioni, i simboli, le immagini, vengono associati alle loro regole applicative, logiche d’uso, norme e limiti.

ac_costruzione
ac_poster

Altroconsumo, punto di riferimento dei consumatori concreto e autorevole, si specializza e dà vita a 4 dimensioni operative che guidano lo stakeholder nella comprensione dell’articolata realtà dell’organizzazione.

I trattamenti visivi e verbali, coerenti rispetto all’offerta e all’interesse degli specifici pubblici, collaborano alla costruzione delle promesse di ciascuna area.

schermata-2016-09-27-alle-17-40-30