(Ita) L’uomo, lavorando con amore e per secoli la terra, ha costruito dei paesaggi distintivi. Questi sono stati l’ispirazione naturale per la ricerca di un linguaggio visivo identitario di un prodotto e del suo territorio.
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Nove linee, simbolo di nove generazioni di viticoltori, determinano i segni distintivi del Brand Design Language per Casalone.
(Ita) Ogni vitigno è individuato attraverso il proprio colore. Il trattamento artigianale della tradizione vitivinicola si riflette nel trattamento grafico individuato.
(Ita) L’oro: colore del sole, della luce, del divino viene recuperato per raccontare ricchezza e preziosità.
(Ita) In onore di vitigni eccellenti nascono due Special Edition. La prima valorizza il pinot nero Arnest, la seconda celebra il Monferrato e la selezione Grignolino in purezza adottando l’imponente quadro di Pier Francesco Guala, I canonici di Lu, come simbolo di una antica tradizione di convivialità.
(Ita) Il nuovo sito web di Casalone è stato realizzato per rispondere alle moderne esigenze di user experience e user interaction, mantenendo un look and feel capace di comunicare un’attività secolare e in continuità con il Brand Design Language già creato.
Sono state disegnate le pagine dedicate alla selezione di vini, con relative schede tecniche e la possibilità di acquisto online.