Terre di Pisa

CLIENTE

Camera di Commercio di Pisa

DATA

Marzo 2018

CREDITS

Francesco Biacca
Evermind

IL BRIEF

Definire un concept visivo per la nuova identità della destinazione turistica del territorio pisano. L’obbiettivo primario è quello di creare un’identità forte nel panorama del turismo italiano e costruire un posizionamento distintivo rispetto e all’interno dell’offerta toscana

SOLUZIONE

Terre di Pisa si propone come un progetto di marketing territoriale, una destination brand che utilizza un unico marchio per poter promuovere le diverse realtà ed espressioni del territorio pisano, ed essere riconoscibile sui mercati interni e internazionali attraverso un messaggio chiaro e distintivo.

Condividi

f t g p n E
Manuale identità-Terre di Pisa-01

Terre di Pisa è il marchio ombrello che accomuna, valorizza e promuove l’offerta turistica pisana facendo leva su tutte le peculiarità del territorio.

shutterstock_152432630

Volevamo un’idea semplice, immediata e fattiva, partendo da un’opportunità iconica conosciuta in tutto il mondo che nasce dalla forza di un patrimonio consolidato. Perchè la Torre fa già parte della memoria collettiva.

Flag-Pisa-

Terra di Pisa non sarà solo un marchio, ma vuole diventare un segno distintivo, portatore di orgoglio. Così sarà simbolo collettivo d’appartenenza, di garanzia e di qualità.

Bus-Stop-Billboard-Pisa

La Torre è l’icona del territorio, la sintesi di un territorio ricco di colori che lo rappresentano. Dalla natura verde, al mare blu, alle colline gialle, ai tramonti rossi. Sono la somma cromatica di una vitalità umana, naturale, autentica e originale. Plurale, molteplice, differenziata.

Window-Signage-Terre-di-Pisa