Expo 2015

Cliente

EXPO2015

Location

Milano

Data

2015

Credits

Andrea Puppa
Jos Buivenga

IL BRIEF

Definire e sviluppare il segno di Expo 2015 nato dall’idea di Andre Puppa.

SOLUZIONE

Abbiamo ripercorso l’origine del marchio, definendo l’essenza di EXPO2015. Dall’analisi è stato creato un sistema completo di strategic design volto a stabilire le possibili applicazioni ed estensioni, definendone le regole di utilizzo a livello globale.

Condividi

f t g p n E
bandiere_EXPO
Expo-Brand-book

Tutti sono capaci di complicare. Per semplificare bisogna togliere e per togliere bisogna sapere che cosa togliere.

“Verbale scritto”, Bruno Munari, 1992

Da logo a brand. Un progetto di design strategico. 

L’analisi e la definizione dei valori di marca, sono alla base del progetto di design strategico dedicato alla sviluppo e alla governance del marchio di Expo 2015.

spille-expo-render
shutterstock_276518435
museo-expo-2015-specimen_trasp
infopoint-1
expo_bandiera
stationery
schema-generale_
expo
Volontari Expo ph Eugenio Marongiu
spilletta
Electric-Car_Volontari