Magnoberta

Cliente

Magnoberta

Location

Casale Monferrato (AL)

Data

2016

IL BRIEF

Ridefinire l’identità visiva del brand e dare maggiore riconoscibilità alle etichette dei prodotti nell’ottica del lancio sul mercato, lavorando in particolare sullo svecchiamento della grafica.

SOLUZIONE

Utilizzare al meglio gli elementi grafici e testuali per creare un’identità visiva e un pack dotati di forte engagement per il consumatore, ma che al tempo stesso comunichino in modo immediato il brand e i suoi valori di marca.

Condividi

f t g p n E
simbolo_trasp

 

Partendo dallo stemma originario che ha subito un leggero restyling grafico, il marchio è stato rielaborato in chiave moderna per comunicare in maniera più diretta l’identità aziendale e di prodotto, senza per questo perdere il legame con le proprie origini.

business-card-magnoberta

Un perfetto mix di tradizione e innovazione per l’identità visiva di una distilleria storica dalla moderna vocazione.

giovane_ritoccata

 

Per il prodotto principe della distilleria, la grappa, design dalla linea morbida per la bottiglia e un’elegante etichetta nera con scritte dorate, racchiusa in un brillante cerchio azzurro.

887barbera
composizione-mambo

Lo storytelling trova nell’etichetta delle vodke Mambo lo spazio perfetto per raccontare la storia di un brand che, dopo aver lanciato la prima vodkalemon sul mercato italiano nel 1975, continua la sua evoluzione con le nuove e più moderne vodke a base di frutta.

oxford

Magnoberta, un pezzo di Storia in bottiglia.

wunderbar_finale_ok_blue1