Novartis – Bioupper

Cliente

Novartis Italia

Location

Milano

Data

2016 – 2018

Credits

Lorenzo Delmati
Blue Score Music Production

IL BRIEF

Dopo aver realizzato il marchio per BioUpper, prima piattaforma italiana di accelerazione & training a supporto dei progetti nel campo delle Scienze della Vita, l’obiettivo della terza edizione è aggiornare il concept visivo e creare una strategia comunicativa accattivante, in grado di comunicare sia ai giovani innovatori che ad aziende già avviate.

SOLUZIONE

Sviluppo di un sistema di marca e di comunicazione che garantisca un’ampia estensione multicanale interpretando al meglio l’autorevolezza e l’istituzionalità dei promotori del progetto, distinguendo graficamente i concept dei due percorsi.

Un sistema di comunicazione forte che traduce graficamente la vivacità della mente di un giovane ricercatore, sempre in divenire e in continuo cambiamento.

Schermata 2018-05-18 alle 11.52.33
Schermata 2018-05-18 alle 12.00.41

La terza edizione si amplia e offre novità importanti per startupper e innovatori nelle Scienze della Vita:
due percorsi paralleli denominati rispettivamente Call for Ideas e Call for Scale.

Schermata 2018-05-21 alle 18.25.09
BioUpper_partecipante

Mission di Bioupper è valorizzare e premiare i migliori progetti nell’ambito delle Life Science per convertirli in iniziative imprenditoriali concrete. Elemento graficamente distintivo sono le cellule, che rappresentano il nucleo originario di un’idea che diventa impresa.

Bus-Stop-Billboard-MockUp

I volti sono quelli dei giovani talenti che con determinazione e coraggio si lanciano nel progetto, credendo fermamente nelle loro idee e nel loro futuro, in Italia.

003-MacBook-Space-Gray-2
bioupper_premio

Bioupper, call for life innovator.

bioupper_ADV