Mix Srl

CLIENTE

Mix Srl

DATA

Ottobre 2018

CREDITS

Francesco Biacca – Evermind
Paolo Villa

BRIEF

Mix Srl, leader italiano nel settore della produzione di portali, impianti e attrezzature per l’autolavaggio, aveva la duplice necessità di declinare un nuovo linguaggio visivo e verbale a partire dal marchio e dai propri valori e ideare una strategia di consolidamento della propria presenza digitale.

SOLUZIONE

Siamo partiti dalla brand per estenderne gli elementi differenzianti, creare un nuovo layout e un linguaggio verbale e visuale capace di veicolare i valori di marca individuati.  

La strategia digitale si è concretizzata nella ri-progettazione del sito web per incrementare le prestazioni e la User Experience.
Parallelamente, si è lavorato sull’indicizzazione per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca, con un conseguente aumento dei risultati commerciali.

Negli anni Mix si è posizionata come leader del mercato in Italia e come forte competitor all’estero, dall’America latina all’Est europeo.

Lo studio del nuovo Brand Language ha rinnovato l’immagine di marca con un’ identità visiva essenziale che potenzia il marchio preesistente. Il linguaggio visivo che ne deriva dà risalto alle sue cifre stilistiche e la geometria obliqua diventa un elemento grafico identificativo che viene declinato su tutti i supporti di comunicazione.

schema_inizio__03
astranauta_ADV

Il linguaggio adottato usa un tono diretto e denotativo. Il visual si unisce all’headline per esprimere i valori identitari della Brand.

Il layout grafico è una conseguenza del Brand Language individuato.

Il Brand Language è stato applicato anche sul versante del prodotto. Insieme all’ufficio tecnico di MIX srl e al designer Paolo Villa, sono stati individuati gli elementi distintivi della nuova linea di prodotto Red Line, ispirata alla geometria diagonale del marchio.

Il nuovo sito web è stato progettato per una fruizione più immediata dei contenuti e per far emergere con forza i valori, la mission e la vision aziendali al fine di consolidare il posizionamento di MIX sul mercato italiano e internazionale. Un catalogo digitale che contiene più di 50 prodotti, ognuno corredato da una scheda tecnica di dettaglio, foto e video esplicativi.

mobile_mockup_11

Quando tecnologia, robustezza, affidabilità e design si incontrano si ottiene l’autolavaggio perfetto. Un mix di innovazione, bellezza, praticità e piacere di utilizzo.

piccolo_mix_sito