Casalone Viticoltori

CLIENTE

Casalone Viticoltori

DATA

2018

BRIEF:

L’azienda vinicola Casalone aveva la necessità di costruire un sistema di riconoscibilità per le proprie linee di vini ancorati alla grande tradizione del territorio.

SOLUZIONE:

E’ stato sviluppato un Brand Design Language che ha origine nella relazione dell’uomo con la terra, dai filari di vigne che segnano le superfici delle colline.

Condividi

f t g p n E

L’uomo, lavorando con amore e per secoli la terra, ha costruito dei paesaggi distintivi. Questi sono stati l’ispirazione naturale per la ricerca di un linguaggio visivo identitario di un prodotto e del suo territorio.

casalone_persitoCeU2
gif_segni_tagliata

Nove linee, simbolo di nove generazioni di viticoltori, determinano i segni distintivi del Brand Design Language per Casalone.

Ogni vitigno è individuato attraverso il proprio colore. Il trattamento artigianale della tradizione vitivinicola si riflette nel trattamento grafico individuato. 

rossi_gruppi_2

L’oro: colore del sole, della luce, del divino viene recuperato per raccontare ricchezza e preziosità.

In onore di vitigni eccellenti nascono due Special Edition. La prima valorizza il pinot nero Arnest, la seconda celebra il Monferrato e la selezione Grignolino in purezza adottando l’imponente quadro di Pier Francesco Guala, I canonici di Lu, come simbolo di una antica tradizione di convivialità.

IMG_0465 web
IMG_0430 web
IMG_0521 web
Canonici di Lu - intera

Il nuovo sito web di Casalone è stato realizzato per rispondere alle moderne esigenze di user experience e user interaction, mantenendo un look and feel  capace di comunicare un’attività secolare e in continuità con il Brand Design Language già creato.

Sono state disegnate le pagine dedicate alla selezione di vini, con relative schede tecniche e la possibilità di acquisto online.

Ipad2