Evoca

Cliente

Evoca Group

Data

2018

IL BRIEF

Creare la nuova identità visiva di N&W, azienda leader nel settore della distribuzione di macchine professionali per il caffè, e ideare un nuovo naming per incarnare i valori dell’azienda e guidare la futura crescita del marchio.

SOLUZIONE

Una nuova strategia internazionale di branding, finalizzata a rafforzare la posizione dell’azienda da protagonista, nei settori Ho.Re.Ca e OCS. La nuova brand identity “Evoca” ha l’obiettivo di rispecchiare la tradizione, la continua ricerca dell’eccellenza, la capacità tecnologica e di innovazione, che fanno parte della storia del Gruppo.

 

Condividi

f t g p n E
shutterstock_407158330
brand-book

L’identità, il naming e il concept visivo sono stati progettati per esprimere il forte legame dell’azienda al caffè, attraverso i vettori della modernità e della flessibilità negli utilizzi.

adv-evoca

Il simbolo del chicco di caffè è posto al centro della parola Evoca in modo da creare un equilibrio visivo tra le due parole che rappresenta la sintesi tra “evo” (evoluzione) e “ca” (caffè).
Le forme ondulate, impiegate per la costruzione del chicco di caffè, sono state utilizzati nel concept visivo come elemento grafico distintivo.

shutterstock_247875913

La nuova denominazione è stato un passo fondamentale per esprimere il posizionamento della brand in modo efficace ma semplice, e per fare leva sul “caffè” in modo da contestualizzare l’offerta del marchio Evoca.

Light insegna 1 A