Padiglione Italia

CLIENTE

Padiglione Italia

LOCATION

Milan, Italy

DATA

2014-2015

CREDITS

Marco Balich
Elena Bracco

IL BRIEF: VIVAIO ITALIA

Definire l’identità visiva di Padiglione Italia, rappresentante del Paese ospitante di Expo 2015, partendo dal concept Vivaio Italia, ideato dal direttore artistico Marco Balich.

SOLUZIONE

Ideazione e sviluppo di un sistema identitario completo, modulabile e distintivo, in grado di raccontare il Paese, anche oltre Expo 2015.

Condividi

f t g p n E
anteprima video Padiglione Italia
frase2

Padiglione Italia: diversità fa rima con unità.

Più che un logo. Una forma organica viva, fatta di tante coccarde che si aggregano dentro una sola, in divenire.

Perchè Padiglione Italia è un vivaio di diverse identità che convivono e germogliano. La scelta della coccarda, simbolo antico e popolare di unità, ricorda la lunga storia del Paese.

stationery Pad Italia
cipi-negozio-expo-014-small-23876

Dal web alle affissioni, con un logo grandissimo o piccolissimo, l’identità di Padiglione Italia è chiamata a distinguersi e incuriosire nei molteplici contesti del suo utilizzo. Restando sempre se stessa. Semplice, non geometrica, proprio come la terra che fa una Nazione.

brand-book-padiglione-italia
Immagine_0002
pad_ita_03-35946
shutterstock_317289836 copia
pad-it_1694-19126-copia

UN VIAGGIO IMMERSIVO NELLA POTENZA DELL’IDENTITÀ ITALIANA

— Marco balich

pad_ita_04-35950
pad_ita_01-35963