About

We Believe in Branding.
Carmi e Ubertis Milano è un’agenzia specializzata nella creazione e gestione della strategia e del design di marca.

Nasce dall’esperienza di Elio Carmi e Alessandro Ubertis, maturata in oltre trent’anni di collaborazione e di lavoro per imprese e brand nazionali e internazionali.

Nuovi collaboratori e nuove alleanze strategiche apportano a Carmi e Ubertis tutte le conoscenze e le competenze per fare branding, oggi.

Rinnovando, perpetuando, a volte drasticamente sovvertendo, l’immagine mentale del brand nei pubblici di riferimento.

Plusvalore

Vision

Costruire brand performances ambiziose, tangibili e concrete, capaci di prevedere e governare l’evoluzione della marca e ottimizzare l’investimento dell’impresa.

Mission

Affiancare l’impresa nel processo di valorizzazione del proprio Brand.

Governance

Assistere il cliente nel processo di gestione della marca nelle sue varie declinazioni coordinando la comunicazione nel corso del tempo.
Elaborare strategie solide, costruendo tattiche che sappiano cogliere ogni occasione di comunicazione per informare, farsi conoscere, apprezzare e desiderare.
Realizzare sempre una esperienza di marca forte, riconoscibile e distintiva.

People

carmi-BN
Elio Carmi
Creative Director, Founder

Nel 1972 realizza il suo primo progetto di grafica e comunicazione integrata.
Da allora si occupa di progetti di Graphic Design, Industrial Design, Exhibition Design e Interior Design per clienti locali, nazionali e internazionali.
Oggi gli interventi che conduce si fondano sulla Design Strategy, intesa come modello per governare organicamente e rigorosamente i processi di Branding, guida dei suoi corsi universitari presso il Politecnico di Milano e lo IED.

UbertisBN
Alessandro Ubertis
Brand Consultant, Founder

Lavora in comunicazione dal 1978 con esperienze presso Publitalia, Pick Up Piemonte, Saal Comunicazione e Dolci Advertising, a Torino.
Nel 1986 a Casale Monferrato fonda con Elio Carmi la Carmi e Ubertis.
Nel 1999 l’agenzia entra nel Gruppo Publicis, e ne diventa Chief Executive Officer fino al 2007. Tiene corsi e master di branding e comunicazione presso le principali università italiane.
È socio fondatore di UNICOM e dal 2016 Presidente.

Gianluca Bovoli
Chief Operations Officer
Paolo Cazzola
Art Director Supervisor
Silvia Galimberti
Art Director
Daniele Guerretta
Art Director
Gian Maria Fattore
Art Director
Barbara Crimella
Junior Art Director
Ilaria Cherubini
Junior Art Director
Emilia Gatti
Senior Copywriter
Gianfranco Moraci
Senior Copywriter
Ilaria Taffelli
Senior Strategic Planner
Maria Teresa Ubertis
Strategic Planner
Davide Garavaglia
Junior Strategic Planner
Gabriella Mazzantini
Senior Account
Carlo Ubertis
Account Manager
Gianluca Pagani
Account
Paola Rapisardi
Office Manager

R 246
G 82
B 117

Ma che colore è? Anche l’occhio vuole la sua parte, è così che si dice ed è così che si fa. Nella bibbia Bezalel riceve le indicazioni per costruire a regola d’arte un’arca con dorature e dettagli, i mandala buddisti contengono l’essenza del mondo con atomi di colore, ogni atto di rappresentazione pubblica chiede una messa in scena costruita con cura e con sentimento e passione. Questo vale per tutti i riti, che siano religiosi, civili e sportivi non c’è diversità, già Atene pretendeva la bellezza e quindi l’esposizione e la visibilità del meglio possibile, del perfetto umano. Ogni cultura, ogni antropologia, ogni manifestazione esteriore chiede da sempre di essere rappresentata.

read more

ABBIAMO LAVORATO CON

loghi-01-01-01-01-01-01