Graphic Designer Junior (Stage)

Posizione

Graphic Designer Junior (Stage).

Come parte del team creativo, il Graphic Designer Junior partecipa allo sviluppo del design grafico e supporta il team nella produzioni delle parti di progetto che gli sono assegnate, nel limite dei tempi indicati e delle indicazioni di progetto ricevute.

Cosa è richiesto a chi affronta uno stage in Carmi e Ubertis

Buonsenso nell’individuazione della soluzione più adeguata che tenga conto del brief di progetto e delle soluzioni tecniche di produzione più adeguate.

Proattività nella ricerca di soluzioni alternative che siano in linea con gli obiettivi di progetto.

Comprensione e consapevolezza dell’estetica e della cultura durante la creazione di marchi locali e globali, ad es. problemi di colore, simboli, tipografia ecc.

Attenzione nell’esecuzione del lavoro affinché il lavoro richiesto risponda sempre ai requisiti di massima qualità e sia sempre pertinente al brief assegnato.

Collaborazione in modo efficace con il team per garantire puntualità nelle consegne e una qualità sempre all’altezza delle richieste dei clienti.

Comunicazione dei risultati e delle raccomandazioni in modo chiaro e convincente nelle forme di presentazione scritta e orale.

Interazione positiva, professionale e motivante per se stessi e per tutti i collaboratori.

Interesse e curiosità personali che spingano alla crescita creativa anche al di fuori delle competenze richieste o degli studi fatti.

Competenze

Il Graphic Designer Junior (stage)

Deve avere una buona conoscenza di base della tipografia.

Deve avere una buona conoscenza dei vincoli per la stampa e la pubblicazione on-line.

Deve avere un buon senso estetico e capacità compositiva.

Deve sapere come si affronta un progetto grafico impostandone le basi (gabbie grafiche, formati pagina, proporzioni, ecc).

Deve essere motivato e predisposto ad imparare.

Esperienza richiesta

Laurea/Diploma di design o qualifica di progettazione pertinente.

Abilità competenti in Adobe Creative Suite e buona conoscenza del pacchetto Microsoft.

Conoscenza, competenza e interesse per la tipografia e il suo utilizzo.

Buone capacità manuali e disponibilità all’utilizzo di materiali quali carte, colle, colori e tutto quanto il necessario per supportare adeguatamente l’idea creativa/il progetto.

Conoscenza dei materiali e delle tecnologie di produzione per la stampa/la messa on-line.

Predisposizione al lavoro di team con forti capacità interpersonali e comunicative.

Disciplina e organizzazione personali tali da essere flessibile e adattarsi alle mutevoli priorità.

Informazioni aggiuntive

Orario di lavoro: Tempo pieno, dalle 9:30 alle 18.30 dal lunedì al venerdì.
La domanda deve essere corredata di un CV e di un portfolio digitale (PDF o link web).

Inserisci i tuoi dati





Per favore includi il tuo Resume, Lettera di presentazione e Portfolio in un unico file zip, caricarlo su un servizio di condivisione file di tua scelta (Dropbox, Google Drive, We-Transfer etc.) e indica l’URL per scaricarlo nel campo “URL file zip”.

trattamento dei dati personali ai sensi del Dlg 196/03