Senior Designer / Art Director

Posizione

Senior Designer / Art Director

Sotto la direzione di un Design Director e del Direttore Creativo, il Senior Designer/Art Director sviluppa la strategia di progettazione per fornire la migliore soluzione creativa possibile tenendo conto dei limiti e delle tempistiche.

Cosa è richiesto a chi lavora in Carmi e Ubertis

Buonsenso nell’individuazione della soluzione più adeguata che tenga conto del brief di progetto, dei limiti di budget, delle soluzioni tecniche di produzione più adeguate.

Comprensione e consapevolezza dell’estetica e della cultura durante la creazione di marchi locali e globali, ad es. problemi di colore, simboli, tipografia, ecc.

Attenzione nella esecuzione del lavoro affinché tutta la corrispondenza elettronica, i materiali preparati, le presentazioni, le proposte, ecc., dedicate a clienti potenziali e esistenti siano privi di errori, di massima qualità e sempre pertinenti ai problemi del cliente.

Collaborazione in modo efficace con tutti i reparti per garantire puntualità nelle consegne e una qualità sempre all’altezza delle richieste dei clienti.

Comunicazione dei risultati e delle raccomandazioni in modo chiaro e convincente nelle forme di presentazione scritta e orale.

Interazione positiva, professionale e motivante per se stessi e per tutti i collaboratori.

Interesse e curiosità personali che spingano alla crescita creativa anche al di fuori delle competenze richieste o degli studi fatti.

 

Competenze

Il senior designer/Art Director è un professionista che si riconosce per la sua capacità creativa nella ricerca di soluzioni intelligenti, pratiche e innovative.

Esplora, concettualizza e crea soluzioni progettuali dall’idea iniziale fino alla sua realizzazione e produzione.

Può condurre il lavoro con la capacità di gestire più progetti/attività contemporaneamente.

Critica in modo efficace il lavoro degli altri e può spiegare la direzione condivisa con il Design Director/Direttore Creativo.

Ha un pensiero strategico e innovativo.

Ha le capacità di preparare presentazioni efficaci che mettano in risalto gli aspetti fondamentali del progetto, utilizzando i mezzi più adeguati allo scopo (cartacei, digitali, online, ecc)

Supporta lo sviluppo dei dettagli e la qualità dell’intero progetto in modo puntuale e proattivo.

 

Esperienza richiesta

Esperienza di progettazione minima di 5 anni in agenzie o studi di branding/design.

Laurea / Diploma di design o qualifica di progettazione pertinente.

Esperienze su un’ampia gamma di clienti aziendali/consumer e su più canali.

Abilità competenti in Adobe Creative Suite e buona conoscenza del pacchetto Microsoft.

Conoscenza, competenza e interesse per la tipografia e il suo utilizzo.

Buone capacità manuali e disponibilità all’utilizzo di materiali quali carte, colle, colori e tutto quanto il necessario per supportare adeguatamente l’idea creativa/il progetto.

Buona conoscenza dei materiali, dei supporti e delle tecnologie di produzione.

Capacità di identificare un buon design creativo e di fornire la soluzione in maniera efficace e comprensibile per il team di lavoro e per il cliente.

Predisposizione al lavoro in team con forti capacità interpersonali e comunicative. Capacità al tempo stesso di condurre in autonomia un progetto raggiungendo gli obiettivi prefissati.

Disciplina e organizzazione personali tali da essere flessibile e adattarsi alle mutevoli priorità.

 

Informazioni aggiuntive

Orario di lavoro: Tempo pieno, dalle 9:30 alle 18.30 dal lunedì al venerdì
La domanda deve essere corredata di un CV e di un portfolio digitale (PDF o link web)

Inserisci i tuoi dati





Per favore includi il tuo Resume, Lettera di presentazione e Portfolio in un unico file zip, caricarlo su un servizio di condivisione file di tua scelta (Dropbox, Google Drive, We-Transfer etc.) e indica l’URL per scaricarlo nel campo “URL file zip”.

trattamento dei dati personali ai sensi del Dlg 196/03