Art Director Junior

Posizione

Art Director Junior

Sotto la direzione di un Design Director e del Direttore Creativo, l’Art Director Junior supporta lo sviluppo della migliore soluzione creativa possibile tenendo conto della strategia di comunicazione impostata, nel limite dei tempi indicati e delle indicazioni di progetto ricevute.

Cosa è richiesto a chi lavora in Carmi e Ubertis

Buonsenso nell’individuazione della soluzione più adeguata che tenga conto del brief di progetto, dei limiti di budget, delle soluzioni tecniche di produzione più adeguate.

Rispetto della strategia di comunicazione impostata e proattività nella ricerca di soluzioni alternative che siano in linea con i limiti e gli obiettivi di progetto.

Comprensione e consapevolezza dell’estetica e della cultura durante la creazione di marchi locali e globali, ad es. problemi di colore, simboli, tipografia ecc.

Attenzione nella esecuzione del lavoro affinché tutta la corrispondenza elettronica, i materiali preparati, le presentazioni, le proposte, ecc., dedicate a clienti potenziali e esistenti siano privi di errori, di massima qualità e sempre pertinenti ai problemi del cliente.

Collaborazione in modo efficace con tutti i reparti per garantire puntualità nelle consegne e una qualità sempre all’altezza delle richieste dei clienti.

Comunicazione dei risultati e delle raccomandazioni in modo chiaro e convincente nelle forme di presentazione scritta e orale.

Interazione positiva, professionale e motivante per se stessi e per tutti i collaboratori.

Interesse e curiosità personali che spingano alla crescita creativa anche al di fuori delle competenze richieste o degli studi fatti.

Competenze

L’Art Director Junior è un professionista che ha buona dimestichezza nell’applicazione della sua creatività/professionalità nello sviluppo di soluzioni efficaci intelligenti, pratiche e innovative.

Ha capacità sufficienti per esplorare, concettualizzare e mettere in pratica soluzioni puntuali dall’idea iniziale fino alla sua realizzazione per piccoli progetti o parti di progetti più complessi.

Sotto la supervisione di un Design Director o Art Director Senior può condurre il lavoro con la capacità di gestire più progetti contemporaneamente.

Critica in modo efficace il proprio lavoro e può indicare soluzioni efficaci esplorando più soluzioni alternative.

Ha capacità tecniche tali da individuare la via più semplice per risolvere efficacemente problemi complessi sviluppando coerentemente quanto gli viene assegnato.

Esperienza richiesta

Esperienza di progettazione minima di 2-3 anni in agenzie o studi di branding/design.

Laurea/Diploma di design o qualifica di progettazione pertinente.

Esperienze con clienti aziendali e consumer su più canali (editoria, packaging, branding, strumenti per la comunicazione on-line).

Abilità competenti in Adobe Creative Suite e buona conoscenza del pacchetto Microsoft.

Conoscenza, competenza e interesse per la tipografia e il suo utilizzo.

Buone capacità manuali e disponibilità all’utilizzo di materiali quali carte, colle, colori e tutto quanto il necessario per supportare adeguatamente l’idea creativa/il progetto.

Conoscenza dei materiali, dei supporti e delle tecnologie di produzione.

Capacità di sviluppare il progetto assegnato e di fornire la soluzione in maniera efficace e comprensibile per il team di lavoro e per il cliente.

Predisposizione al lavoro in team con forti capacità interpersonali e comunicative. Capacità al tempo stesso di condurre in autonomia piccoli progetti raggiungendo gli obiettivi prefissati.

Disciplina e organizzazione personali tali da essere flessibile e adattarsi alle mutevoli priorità.

Informazioni aggiuntive

Orario di lavoro: Tempo pieno, dalle 9:30 alle 18.30 dal lunedì al venerdì
La domanda deve essere corredata di un CV e di un portfolio digitale (PDF o link web)
Data di chiusura per le domande 15 gennaio 2018

Inserisci i tuoi dati





Per favore includi il tuo Resume, Lettera di presentazione e Portfolio in un unico file zip, caricarlo su un servizio di condivisione file di tua scelta (Dropbox, Google Drive, We-Transfer etc.) e indica l’URL per scaricarlo nel campo “URL file zip”.

trattamento dei dati personali ai sensi del Dlg 196/03